Involtini di bresaola

Involtini di bresaola

Semplici e appetitosi, ecco i miei involtini di bresaola. Come forse si sarà già capito, tra le mie ricette preferite ci sono quegli antipasti facili e sfiziosi da preparare velocemente quando si è a corto di tempo o quando si vuole optare per qualcosa di poco impegnativo ma allo stesso tempo simpatico e curioso.

Ingredienti degli involtini di bresaola

per 4 persone

  • 16 fettine di bresaola
  • 8 fichi
  • 1 scatoletta di tonno piccola
  • 100 grammi di formaggio caprino fresco
  • erba cipollina (16 steli lunghi e alcuni tritati)
  • olio evo, pepe

Preparazione degli involtini di bresaola

Per questi semplicissimi involtini di bresaola dovete amalgamare in una ciotola e con una forchetta il caprino con il tonno scolato (non sminuzzatelo troppo, meglio se rimane qualche pezzo più grosso), qualche filo di erba cipollina tritata, un giro di olio e una spolverata di pepe.

Mettete quindi un cucchiaino di questo composto su una fettina di bresaola e arrotolatela bene. Procedete in questo modo con tutte le fettine, e chiudete gli involtini di bresaola avvolgendoli con un filo di erba cipollina intero che fermerete facendo un nodo.

Servite su un piatto da portata aggiungendo un leggerissimo filo d’olio a condire gli involtini di bresaola, e dopo aver disposto anche i fichi pelati e tagliati a metà.

Sono sicura che questo abbinamento vi stuzzicherà!

Buon Appetito!

Summary
recipe image
Recipe Name
Involtini di bresaola
Published On
Total Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Lascia un commento