Guacamole

Guacamole

Devo ammettere di avere una vera e propria adorazione per l’avocado.. e pensare che da piccola non riuscivo nemmeno ad assaggiarlo! Da quando ho scoperto la sua prelibatezza lo utilizzo in mille modi diversi per arricchire di sapore e morbidezza i miei piatti. Questa salsa Guacamole è il risultato di numerosissimi tentativi grazie ai quali ho affinato la mia ricetta: super light e cremosissima, scommetto che vi piacerà! 🙂

Ingredienti per la salsa Guacamole

  • 1 avocado maturo
  • succo di un limone biologico
  • 2 acciughe
  • 4 capperi
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 1 goccia di tabasco
  • sale e pepe q.b.

Preparazione della salsa Guacamole

Per ottenere una salsa Guacamole cremosissima come la mia, vi consiglio innanzitutto di scegliere un avocado ben maturo, quasi meglio che sia un pochino più avanti rispetto alla maturazione ideale, piuttosto che indietro.

Tagliate l’avocado a metà nel senso della lunghezza, rimuovete il nocciolo centrale e cominciate a togliere la buccia dell’avocado aiutandovi con un coltello, facendo attenzione a non eliminare parte della polpa.

Ora riponete la polpa dell’avocado in un contenitore dai bordi alti tagliandola grossolanamente a pezzi, aggiungete il succo di un limone biologico spremuto e filtrato, le 2 acciughe e i 4 capperi.

Con un frullatore ad immersione frullate il tutto e verificate la consistenza della Guacamole. Se dovesse essere necessario diluire un po’ la Guacamole, aggiungete un cucchiaio di olio evo a filo.

Salate e pepate a piacere e date un’ultima frullata con il mixer.

La vostra Guacamole è pronta per essere gustata! Provate a servirla in accompagnamento a bruschette al salmone o al tacchino, oppure anche da sola con qualche crostino croccante!

Buon appetito!

Summary
recipe image
Recipe Name
Guacamole
Published On
Preparation Time
Average Rating
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

2 Comment

  1. robertoTuba says: Rispondi

    ho seguito la tua ricetta e devo dire che è stato un successo.
    l’ho servita con crostini appena croccanti e formaggio tipo salva cremasco……. una libidineeeee.
    Brava!
    robertoTuba

    1. Appunti Genuini says: Rispondi

      Grazie mille RobertoTuba!!!

Lascia un commento